THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 17 dicembre 2008

Sunlight Moonlight

Alcune semplici info tanto per tenervi aggiornati sul mio racconto per SDMG (storie di draghi, maghi e guerrieri).
Si intitolerà L'inverno dei Drah'thaar, e ci sono maghi e guerrieri, ma niente draghi ( almeno non nel senso classico).
Non ho usato Anteus come personaggio, perchè farlo divenire "da ragazzi" sarebbe stato come far suonare emo...bhe, agli Antaeus, band francese da cui era ispirato.


Blood Libels degli Antaeus

Invece ho ripescato due miei vecchi personaggi che fecero la loro prima comparsa nel Ciclo di Calahiar, e L'inverno dei Drah'thaar è immaginato come successivo agli eventi di quella serie di racconti, almeno per quanto riguarda loro due.
Si tratta di Ashtor e Aniad, fratello e sorella noti come i Fratelli dell'Ascia. Sono affezionata a loro due, e si adattavano perfettamente all'idea di racconto che sto mettendo in pratica.
La trama semplicemente è questa: Aniad e Ashtor ricevono l'incarico di salvare e proteggere il figlio di Selkar, Arcimago della Nebbia. Una potente entità ha convogliato in lui le coscienze dei quattro Drah'Thaar, quattro giovani leggendari maghi dei tempi passati. Ovviamente non tutto andrà come previsto.. contemporaneamente, Selkar cercherà di convincere gli Arcimaghi del Ghiaccio e quelli del Vento del pericolo imminente da ovest, ma nessuno gli crede. O quasi.
L'ipirazione per questo racconto viene dalla copertina di questo magnifico album.


Apocalyptic Ends in Withe degli Imperial Crystalline Entombment, per gli amici I.C.E.


Il racconto ancora non l'ho terminato, diciamo che ne ho fatto un quarto. Ma ho le idee chiare. Almeno su quello.

Oggi in ero in Feltrinelli per comprare l'ultima copia di Terrorizer, rivista metal inglese, e come mio solito sono passata davanti alla scaffalatura del fantasy.

468x60 banner
Orsù, se volete informarvi sulla rivista..

Dove una signora aiutata da una commessa cercava consigli su un libro fantasy da regalare. Adoro fare queste cose. Mi sono divertita a consigliarle, e lei è stata molto carina. Ha detto che leggerà il mio, anche se non legge queste cose di solito.
Immagino che siano queste le cose che facciano andare avanti :)
Quantunque anche ascoltare i Derdian sia d'aiuto.